La tomba dell'Europa?
Con uno stile agile e divulgativo questo libro vuole fornire un contributo alla comprensione di quanto sta accadendo in Europa e nel mondo a causa della globalizzazione finanziaria che è seguita all'egemonia culturale, ormai quarantennale, del monetarismo neoliberista.
Negli ultimi mesi del 2011 abbiamo assistito ad un golpe, un golpe del tutto atipico rispetto a quelli classici che conoscevamo, un golpe organizzato dai mercati finanziari, queste anonime entità così lontane dalla vita quotidiana dei cittadini.
L'autore ha presente innanzitutto il mondo culturale e politico cattolico, nel quale la confuzione è oggi ai massimi livelli e nel quale il liberismo, contro l'insegnamento del Magistero, è stato, da alcuni decenni a questa parte troppo accreditato.
In realtà il liberismo è assai lontano dalla visione cattolica della Comunità Politica, intesa come comunità morale di persone concrete e di corpi intermedi naturali secondouna tradizione di pensiero che è possibile far risalire a Tommaso d'Aquino ma che, in ultima istanza, risale direttamente al Vangelo.
| Editore | Il Cerchio |
|---|











![Fine dei tempi, fine del millennio [Attorno al millenarismo contemporaneo]](https://ilcerchio.it/media/catalog/product/cache/4dbe84e70b12ed6deda5704261622b6d/f/i/fine_dei_tempi_fine_del_millennio.jpg)



