Una vita di quelle che non si sa mai
Autore: Corradi C.
Pagine: 240.
Details
"La mia storia di emigrante bambino, di soldato delle Forze Speciali d’Assalto, di Ufficiale dell’Intelligence in giro per il mondo arabo-islamico, e infine, la “honesta missio” in un paesino sulla costa atlantica del Marocco."
Il libro narra la vita di un emigrante bambino, diventato adulto in terra islamica; rientrato in patria per fare il soldato nei Paracadutisti, dopo alcune missioni transita negli Organismi di Informazione e Sicurezza che lo inviano nel mondo arabo-islamico: Algeria, Tunisia, Yemen, Giordania, Baghdad, Marocco. Attualmente in pensione, risiede in Marocco.
L'AUTORE
Corrado Corradi, nato a Parma il 04.3.1956; nel ’65 i genitori emigrano in Marocco; frequenta le scuole italiane elementari e medie a Casablanca e le superiori a Tangeri; nel ’75 rientra in Patria per fare il soldato; é presso la Scuola Militare di Paracadutismo come Istruttore di Paracadutismo. Promosso ufficiale é presso il Regimento Incursori Paracadutisti; nel ’93 da Capitano transita negli Organismi di Informazione e Sicurezza; viene inviato nei paesi del mondo arabo islamico. In pen-sione nel 2011 col grado di Colonnello, é incaricato della sicurezza del gasdotto trans-tunisino; nel 2015 si installa in Marocco dove vive attualmente.
More Info
| Editore | Il Cerchio |
|---|