Trenta racconti dallo scrigno della letteratura persiana antica.

22,00 €
Disponibile

Autore Yazdi M.Â. ; pag. 156

Details

Il ruolo particolarmente importante della letteratura persiana nel far conoscere l'Iran al lettore italiano e nel promuovere la conoscenza reciproca, nel tempo ha coltivato un'attenzione molto importante all'interno delle attività dell'Istituto Culturale dell'Iran in Italia.

La maggior parte delle traduzioni e pubblicazioni sostenute dall'Istituto Culturale dell'Iran riguarda opere letterarie di prosa classica e narrativa contemporanea, ma si sentiva da sempre mancanza di un'opera che trattasse la letteratura popolare ed il folklore iraniano, e così è nata l'idea di sostenere la traduzione e pubblicazione del presente testo.

L'AUTORE

MEHDI ÂZAR YAZDI (1922-2009), noto autore di letteratura per l'infanzia attivo in Iran sin dalla metà degli anni Cinquanta del secolo scorso. il contributo di Âzar Yazdi nella diffusione della letteratura giovanile è stato riconosciuto a più riprese prima e dopo la scomparsa dello stesso, tanto che in Iran la Giornata della Letteratura per l'Infanzia si celebra il giorno in cui ricorre l'anniversario della morte dell'autore. L'imponente opera di borazione finalizzata alla fruizione dei giovani dei più sapidi e popolari aneddoti tratti da opere caposaldo della letteratura persiana antica.

More Info

Maggiori Informazioni
Editore Il Cerchio

Questions