Santa Ildegarda di Bingen. Disintossicarsi con la salassoterapia.
Autori: Stanzione M.; Giorgio E.
Pagine: 96.
Quando un paziente entra per la prima volta in uno studio medico di orientamento ildegardiano, viene a confronto con alcuni concetti attualmente scomparsi dal vocabolario corrente. Si tratta del salasso, un metodo terapeutico in uso nella medicina naturale. Ma cosa si nasconde dietro questo procedimento che è medievale? E soprattutto, possono questi metodi considerarsi attuali nella nostra medicina moderna? La risposta a tale domanda è un si assoluto e questo testo lo dimostra ampiamente. Il salasso ildegardiano diluisce il sangue, lo rende più fluido e previene perciò il pericolo di trombosi e ictus. Con l’applicazione di questo eccellente metodo si eliminano i veleni del sangue (i pigmenti biliari) che bloccano la guarigione, specialmente nelle cosiddette malattie croniche che durano da anni, stimolando la liberazione delle sostanze salutari.
GLI AUTORI
Elisa GIORGIO, nata a Salerno il 6 novembre 1983, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, dal 2011 è farmacista specializzata in Fitogemmoterapia sistemica, in riconoscimento ed uso delle piante officinali, in Floriterapia metodo di E. Bach e in ricette di Medicina Medievale per il benessere del corpo e della mente.
Marcello STANZIONE, nato a Salerno il 20 marzo 1963, ordinato Sacerdote nel 1990. Ha rifondato l’8 maggio 2002 l’Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo – www.miliziadisanmichelearcangelo.org per la retta diffusione della devozione cattolica ai Santi Angeli. Ha scritto oltre 300 libri per 30 diverse case editrici europee ed americane sia cattoliche che laiche sugli angeli e tematiche affini di spiritualità tradotti in varie lingue.
Editore | Il Cerchio |
---|