Mes Reveries. Antiapologia della politica contemporanea e altro

7,00 €
Disponibile

Autore: Anonimo A.

Edizioni: Il Cerchio

Collana: La bottega di Eraclito

Pagine: 50

Details

MES REVERIES è una raccolta di brevi scritti, con uno stile sarcastico/scanzonato, su taluni problemi particolarmente sentiti al giorno d'oggi, come il degrado della classe politica, la crisi economica, il fenomeno dilagante della delinquenza, il dramma dell'immigrazione.

Questi temi, seppur drammatici, sono affrontati dall'autore con un'ironia pungente, talvolta amara, ma anche con sorridente disinvoltura, riuscendo comunque ad immergere il lettore nella tragicità delle questioni, non da ultimo quella della stessa esistenza umana

Note sull'autore:

Anonimo A. è un cittadino della Repubblica, con un lavoro più che dignitoso che gli lascia un pò di tempo libero per pensare e, soprattutto, per sognare.

Sogna una società dove la gente non pensi solo a se stessa e al denaro; dove i Governanti curino veramente l'interesse generale, anzichè ambire esclusivamente alla propria fortuna; dove l'economia funzioni davvero, garantendo il benessere di tutti; dove non esistano delinquenza, cattiveria e dolore; dove non vi siano discriminazioni e disuguaglianze, odio e violenza.

Sogna una vita senza le angosce della vita.

Ma se così fosse avrebbe scritto un libro con un diverso contenuto e un diverso titolo: Libellus vere aureus, nec minus salutaris quam festivus de optimo rei publicae statu, deque nova insula Utopia, o, più semplicemente, Utopia.

Indice del volume:

  • I politici e la democrazia
  • L'economia
  • Dei delitti e delle pene
  • L'immigrazione
  • Misteri

More Info

Maggiori Informazioni
Editore Il Cerchio

Questions