Lo svelarsi dell'economia della Salvezza. Il desiderio del ritorno all'unica Chiesa.
Autrice: Negosanti F.
Pagine: 137.
L’uomo ha fra le mani il dono più prezioso, più fragile e perciò più drammatico che possa esserci: la libertà. La libertà comporta che le scelte della vita non siano sempre consone ai desideri più profondi perché soggette alla variabilità degli errori umani.
È un grande mistero questo. Anche S. Paolo lo ha affermato in modo convincente, quando ha scritto: «Io so infatti che in me, nella mia carne, non abita il bene: in me c’è il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo. Infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio (Rm7,18-19)».
La verità che ho tentato di mettere a fuoco, riguarda ogni essere umano sulla terra. Se ci si pone qualche domanda sul senso della vita e della sofferenza, tutti possiamo comprendere che da soli non possiamo fare nulla. Le istanze che abitano nel profondo del cuore possono trovare risposta nella scoperta di essere figli di un Padre miseri-cordioso che ha a cuore un Destino Buono per ciascuno.
L'AUTRICE
Franca Negosanti, è nata a Mercato Saraceno (FC) il 19/10/1947. Della zona in cui è nata e cresciuta, conserva nel cuore la semplicità delle relazioni impregnate di fede, intessute con la sua gente. Ha conseguito il diploma di Ragioniera presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “R. Serra” di Cesena. Iscritta all’Università di Bologna alla Facoltà di Economia e Commercio si è laureata mantenendo la condizione di studentessa lavoratrice, perciò senza frequentare nessuna lezione. Il titolo conseguito è stato importante per permetterle di svolgere la professione di docente di Economia Aziendale. Nel 2012 ha concluso la sua lunga carriera di insegnante. Il collocamento a riposo, l’ha portata ad occuparsi dei suoi cari con maggiore tranquillità e di dedicare il suo tempo anche agli studi teologici laureandosi in Scienze Religiose presso l’ISSR “Alberto Marvelli” di Rimini. Presso lo stesso Istituto, ha conseguito il diploma universitario nel Corso di Formazione per il dialogo Interreligioso.
Editore | Il Cerchio |
---|