Le nostre nonne si curavano così.

29,00 €
Disponibile
Autori Bonalberti C., Peroni G., Peroni A.; pag 278
ESAURITO

Details

Oggi l'arte antica di curarsi con le erbe medicinali che si trovano sul territorio incontra nuovi e convinti estimatori. Ciò è un bene sia per la nostra salute, sia per le nostre tradizioni.

Tutto ciò che è popolare, tutto ciò che fa parte della nostra storia, dei nostri usi e dei nostri costumi, delle tradizioni della nostra gente, non può più essere ignorato.

Gabriele Peroni con questa pubblicazione ne ravviva la memoria e, dove è necessario, la corregge, assieme ai suoi collaboratori. Il materiale raccolto deriva, e ciò costituisce la parte più avvincente e affascinante, da fonti ottenute dallo stesso Peroni in oltre venticinque anni di professione come fitoterapeuta, nonché da notizie ottenute da parenti, amici, conoscenti, e pazienti.

Questo libro rappresenta dunque un meraviglioso e ormai sempre più raro esempio di "trasmissione orale" della cultura e della scienza.

AUTORI

Gabriele Peroni - Chimico, farmacista, fitoterapeuta, master in Nutrizione e Dietetica. Titolare di erboristeria. Docente di fitoterapia ed etnofarmacologia in seminari universitari, corsi ECM per medici e farmacisti e corsi professionali in Italia e all'estero. Autore di numerose pubblicazioni e articoli scientifici.

Adalberto Peroni - Si interessa di massaggio e medicina naturale dalla metà degli anni Ottanta. Ha studiato Massaggio Californiano, Linfodrenaggio manuale e ha seguito corsi di Naturopatia, diplomandosi con una tesi sulla Cromoterapia e specializzandosi in Cromoterapia e Osteopatia. È iscritto all’Unione Naturopati come Operatore in Naturopatia e come Naturopata esperto in Massaggio Californiano. Opera come naturopata in provincia di Varese. Tiene corsi regolari di Cromoterapia e Riflessoterapia plantare in Italia e in Svizzera.

Cleonice Bonalberti Peroni - Di formazione economico commerciale, ha lavorato per molti anni con mansioni di alta responsabilità presso un'azienda svizzera. Da oltre trenta anni lavora con il marito Gabriele, partecipa attivamente alle ricerche, ha firmato gran parte dei lavori del sodalizio di cui è anche l'anima critica.

Questions