23694
La mia voce per la libertà.Da bambina senza futuro a star internazionale: la commovente storia vera di una monaca buddista
Disponibile
Autore: Drolma A.C. pagine 226.
La storia di una monaca tibetana che diventa star della musica internazionale: da un'infanzia difficile un messaggio di speranza per le donne di tutto il mondo.
Alla piccola Pomo è stata rubata l'infanzia: costretta fin dalla più tenera età a subire la violenza arbitraria del padre e ad assistere a quella sull'adorata madre, si difende indurendo il proprio cuore.
L'odio monta dentro di lei e l'unica cosa di cui è certa è di non volere mai, in futuro, vivere come la madre, schiava di un uomo. Decide allora, ancora bambina, di diventare monaca. Entrata nel monastero buddista di Nagi Gompa con il nome di Ani Chöying Drolma, sotto la guida del maestro Tulku Urgyen Rinpoché riesce ad abbandonare l'odio, il disprezzo e il rancore e ad aprirsi alla compassione e all'amore per gli altri.
La nuova serenità richiede un impegno costante, che Chöying esprime con la sua bellissima voce, cantando i mantra della tradizione contemplativa buddista. La sua determinazione e l'aiuto di un musicista statunitense, ospite del monastero, fanno il resto: Chöying diventa una star internazionale della musica, che usa la voce per la libertà delle donne.
Scrivi la tua recensione
I clienti che hanno acquistato questo oggetto anche acquistato