L'Anima e l'Assurdo (2020-2022)

15,00 €
Disponibile

Autrice: Latina M.

Pagine: 92.

Details

In un periodo (2020-2022) segnato da un cambiamento antropologico senza precedenti, di fronte a una realtà offuscata dall’assurdo, l’anima si interroga per prendere coscienza di sé, del proprio destino, del dono della vita per cui resistere e difendere, con le risorse dello spirito, la libertà.

L'AUTRICE

MARIA LATINA, emiliana d’origine, laureata in lettere e diplomata in teologia, vive da anni a Cesenatico. Si è classificata diverse volte ai primi posti in concorsi nazionali e internazionali di poesia, di cui uno in Campidoglio. Nel periodo in cui è vissuta in Toscana ha fatto parte dell’Unione Fiorentina ed è stata membro onorario di alcune importanti associazioni culturali. Con il patrocinio del Comune di Roma e del Ministero dei Beni Culturali ha pubblicato una raccolta di poesie donata a Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo degli Artisti e distribuita ai partecipanti alle celebrazioni del beato Angelico, proclamato patrono di tutti gli artisti (Roma, febbraio 1984).

Ha pubblicato: • I colori della memoria, Cappelli, Bologna, 1986 e La Ginestra, Firenze, 1991; • La Timone, narrativa, Ibiskos, Empoli, 1995; • Oltre l’istante (poesie), Il Ponte Vecchio, Cesena, 2003; • Il sottile confine del sogno (romanzo), Il Ponte Vecchio, Cesena, 2008; Lo sguardo del giorno dopo (romanzo), Il Ponte Vecchio, Cesena, 2010; • Il sentiero dei noccioli, Il Ponte Vecchio, 2015.

More Info

Maggiori Informazioni
Editore Il Cerchio

Questions