Il Sole di Mezzanotte

10,00 €
Disponibile
Autore La Valle S.; pag 93
ESAURITO

Details

Questo romanzo si ispira alle migliaia di vicende umane che ormai si verificano, purtroppo sempre più frequentemente, nella nostra Italia.

Persone magari non più giovanissime, magari con figli, le quali, dopo avere vissuto la triste esperienza della separazione, non si rassegnano ma, anzi, sfidano l'avverso destino e puntano su una seconda occasione. Niente e nessuno potrà ovviamente garantire che il futuro sarà tutto e sempre roseo ma esse sono disposte a correre il rischio. E questo le rende degne di considerazione.

"Il sole di Mezzanotte" non è soltanto un luogo fisico ma è anche una metafora dello spirito: possedere la ferma consapevolezza che anche nella notte più buia può brillare una luce, la speranza, anzi la certezza che la vita offre sempre una seconda occasione e che sta a ciascuno afferrarla e non lasciarsela sfuggire.

 

l'Autore

Salvatore La Valle, siciliano, nel tempo ha approfondito argomenti di carattere storico, filosofico, religioso e politico e da qualche anno si dedica alla scrittura. Nel 2009 ha pubblicato Franca Gioia. Diario di una Direttrice di Colonia, che ha avuto notevole risonanza a livello locale; nel 2011 ha pubblicato Dossier Storia. Fatti noti, meno noti e ignoti che è stato inserito tra i testi consigliati di una scuola superiore e ha vinto il Premio speciale della critica nel 2° concorso letterario internazionale Montefiore di cattolica; nel 2013 ha pubblicato Divagazioni su frasi celebri.

Scrive anche articoli su argomenti vari che vengono pubblicati su siti web e riviste locali.

Questions