Da Roma a Lhasa. 1738-1741 - Il Giornale di Fra' Cassiano da Macerata

28,00 €
Disponibile

Autore: Marini E.

Pagine: 308.

Details

Il "GIORNALE" costituisce un'ampia fonte di notizie, descrizioni e valutazioni riguardanti i caratteri geografici, sociali, culturali e religiosi dei paesi visitati da Padre Cassiano Beligatti da Macerata durante un viaggio missionario dall'Italia al Tibet avvenuto dal 1738 al 1741 e il seguente soggiorno a Lhasa fino al 1742.

Il GIORNALE non è solo un documento parzialmente inedito dell'epoca che può interessare uno studioso, ma anche un piacevole racconto di viaggio, ricco di curiosità, esotismo ed annotazioni che possono affascinare il lettore amante dei viaggi e delle avventure storiche.

L'AUTORE

Elio Marini: da oltre trent'anni si occupa per passione della storia della missione in Tibet dei frati Cappuccini marchigiani nella prima metà del ‘700 e del suo più importante personaggio fra’ Orazio Olivieri da Pennabilli. Ha fatto diversi viaggi seguendo gli itinerari e i luoghi della missione (Italia, Francia, India, Nepal, Tibet).

Oltre a rintracciare documenti di grande importanza come il “Manoscritto del dizionario tibetano di fra’ Orazio” e a Lhasa la campana del convento che i frati avevano costruito nel 1725, dal calco della quale si è ottenuta una copia gemella installata a Pennabilli e inaugurata dal Dalai Lama nel 2005.

Dalle sue ricerche sono nati volumi, articoli per giornali e riviste, presentazioni e varie conferenze.

More Info

Maggiori Informazioni
Editore Il Cerchio

Questions