Carlo I, un Imperatore per l'Europa. La Massoneria Europea contro l'Impero Asburgico.
Autori: Faverzani M.; Morganti A.
Pagine: 124
Details
S.A.I.R. l'Imperatore d'Austria ed Ungheria Carlo I d'Asburgo, morto in esilio 100 anni fa, è stato proclamato Beato da S.S. Giovanni Paolo II il 3 ottobre 2004. Questa cerimonia ha riportato all'attenzione di tutti una figura "fuori dal tempo", ma che è additata come esempio di virtù dell'uomo di governo cristiano, con tutta l'autorevolezza della parola ufficiale della Chiesa. Questo libro non si limita a presentare la storia di Carlo I d'Asburgo, e a rammentare a tutti i tempi difficili - quelli della Prima Guerra Mondiale - in cui si è consumata la sua vicenda umana,ma vuole prima di tutto essere una biografia spirituale, attenta all'avventura umana e spirituale dell'ultimo Imperatore d'Austria.
Nuova Edizione con testo integralmente rivisto ed aumentato.
GLI AUTORI
Mauro Faverzani, (Cremona 1966), si è laureato in Filosofia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e cultore di Teologia. E' giornalista multimediale, radiofonico, televisivo e della carta stampata; è stato tra l'altro corrispondente dei quotidiani nazionali "La Notte" e "Avvenire". Oggi collabora con numerosi giornali, riviste e agenzie.
Adolfo Morganti, (Bologna 1959), psicologo e psicoterapeuta, saggista. Per i tipi de Il Cerchio ha pubblicato Il Mistero del Mago Merlino, 2° ed., Rimini 2008, L’oro, il ferro, il sangue. Simbologia e colore della Cavalleria europea da Orlando a Braccio Fortebracci, San Marino 2017 e Bushido e Cristianesimo, Rimini 2021..
More Info
Editore | Il Cerchio |
---|